Lo scopo da noi prefissato con la realizzazione di questo blog è dare voce a tutti gli alunni della scuola, affinchè non si fermi il dilagare della cultura e dell'informazione.
Come scrivevo prima, l'anno scorso sono stati perseguiti diversi obbiettivi. Tanto per citarne qualcuno, la temporanea chiusura della palestra comunale, grazie all'articolo-denuncia sull'amianto nel nostro primo numero (che poi dopo poche settimane fu "spunto" per un ulteriore articolo pubblicato su un giornale siciliano); ma fatto di cui mi sento il dovere di lamentarmi è il limitato interesse degli studenti a partecipare, che insieme ai tempi della burocrazia, ha rallentato il normale flusso degli eventi, andando a produrre dei rallentamenti su ciò che ci eravamo prefissati di fare.
Abbiamo dunque deciso di buttarci alle spalle il passato, e di innaugurare il secondo anno della nostra vita scolatisca con quest'iniziativa, il cui merito non è mio, bensì dei nostri due redattori network: Rosario Terranova (IV B Liceo) e Francesco Antonino (IV A Liceo) a cui va tutta la mia stima e rispetto per l'impegno che si sono presi nei nostri confronti. Dunque è a voi che dico "grazie".
Ci sarebbe tanto di cui parlare, ma concludo donandovi una perla di saggezza dell'incommensurabile Mahatma Gandhi: "Sii tu il cambiamento che vuoi vedere accadere al mondo".
Pietro Ingallina
Nessun commento:
Posta un commento